Tel: 3202362896

IL PROGETTO "RAFTING" DI SCUOLA KAYAK FRIULI

RAFTING & PACKRAFTING SUL TAGLIAMENTO

Rafting Friuli propone discese in rafting e packraft dei fiumi Tagliamento e Fella
CAVALCARE LE ONDE IN SICUREZZA

RAFTING, PACKRAFT E RAFTBALl ©

Dall'adrenalinica discesa in Rafting, all'innovativo Packraft al divertentissimo Raftball ©: da sempre vi facciamo divertire sui nostri fiumi in totale sicurezza!

Sui fiumi Tagliamento e Fella fino al III Grado WW

Rafting

Il Rafting è il modo più famoso di scendere fiumi anche di livello impegnativo. Dall'inglese "Raft" (gommone) prevede di effettuare escursioni di gruppo in cui la guida o istruttore è sul gommone assieme ai passeggeri.

Adatto a tutti, specialmente nella sua versione "Soft-Rafting", lo proponiamo sui fiumi Tagliamento e Fella.

Nei tratti più adrenalinici è perfetto per addii al celibato/nubilato e team building aziendale.

Sui fiumi Fella, Tagliamento, Arzino fino al II Grado WW

Packraft

SKF è stata la prima realtà a introdurre il Packraft in Friuli Venezia Giulia.

Il packraft è una sorta di mini gommone da rafting che si conduce singolarmente, mentre le guide o istruttori accompagnano il gruppo in kayak.

Il suo peso estremamente contenuto (< 5 kg) e la sua assoluta stabilità lo rendono adatto a tutti a partire dai 13 anni.

La "pallanuoto in gommone"

Raftball ©

il Raftball © è uno sport ideato e proposto in esclusiva da SKF.

Si tratta di un gioco che ricorda la pallanuoto, giocato in acqua nei packraft da 2 squadre, che cercano di segnare più gol l'una dell'altra nelle porte di un campo galleggiante.

Il Raftball è uno gioco adatto a tutti come ha evidenziato il progetto SPONC del 2022 ed è perfetto per festeggiare in compagnia eventi come compleanni e addio al celibato.

DOVE ANDREMO A PAGAIARE?

LE NOSTRE DISCESE

Scuola Kayak & Rafting Friuli opera principalmente su due tratti del fiume Tagliamento, entrambi con un paesaggio da favola e le acque cristalline che caratterizzano il Re dei Fiumi Alpini

Tratto Portis - Ospedaletto

Le "Risorgive del Pradulin" saranno la base per questa adrenalinica discesa che parte dallo storico bunker "Lo Squalo" e arriva alla presa di Ospedaletto da cui parte il Canale Ledra, in un lago dalle acque cristalline.

La discesa si caratterizza per il panorama montuoso, per i massi ciclopici al centro del fiume e per una serie di piccoli salti creati dall'acqua su piccole briglie artificiali.

Tratto Cimano - Pinzano

Discesa del tratto più fotografato del Fiume Tagliamento, con partenza dal ponte di Cimano alla confluenza tra Arzino e Tagliamento, in vista della splendida "Stretta di Pinzano".

Costeggeremo il monte di Ragogna e godremo delle piccole rapide che si formano sul fiume, ammirando poi la mescolanza delle acque tra il Re Tagliamento e l' Arzino.

SEMPRE COMPRESI

Tutte le attività di Rafting Friuli comprendono:

• Gommone o Packraft

• Guida o istruttore abilitato

• Caschetto, pagaia e giubbotto di aiuto al galleggiamento

• Giacca d'acqua o muta in caso di temperature rigide

• Navetta

• Foto (scattate dagli istruttori e inviate via whatsapp)

... moltissimo divertimento!

• #RAFTING